Per Pasqua e i ponti primaverili, Rimini è la meta ideale, per una vacanza in famiglia. Dopo l’inverno, quando le giornate finalmente si allungano, un weekend al mare è proprio quello che ci vuole.
Non dimenticate di portare bici, pattini e monopattini, il nuovo Parco del mare offre 15 km di piste sicure e aree giochi per bambini e poi, ovviamente, la spiaggia… paletta e secchiello sono da sempre un evergreen per passare delle ore piacevoli. E non mancano i campi da beach volley e da basket, per una sfida in famiglia.
Se siete a Rimini non perdete l’occasione di visitare… l’Italia intera! Questo è quello che succede quando si sceglie l’Italia in miniatura, il parco divertimenti dedicato ai più piccoli. Prendete parte ai uno dei Rimini city tour di VisitRimini, le nostre guide vi porteranno a scoprire i tesori della città. L’occasione di trovarsi in centro storico è perfetta per approfittare dei numerosi vantaggi della Rimini Style Card, che VisitRimini vi offre in omaggio. Per rendere le vostre vacanze ancora più speciali, abbiamo in serbo qualcosa di nuovo: una visita al museo della piadina, una vera e propria esperienza per conoscere i segreti e la storia di questa nostra tipicità.
Primo giorno
Dedicate il primo giorno alla scoperta della città con i Rimini city tour, il tour che VisitRimini organizza ogni weekend e che vi porta alla scoperta dei tesori del centro storico. Cogliete l’occasione per scoprire il Visitor Center, il museo multimediale della Rimini Romana completamente gratuito, che racconta la storia dell’antica Ariminum.
Per la vostra pausa pranzo potete scegliere tra i tanti ristoranti del centro storico oppure dirigervi in zona mare. Il momento ideale per passeggiare è proprio subito dopo pranzo, quando il calore del sole è più intenso. Camminare, raccogliere conchiglie, giocare in spiaggia… avete l’imbarazzo della scelta, l’ampia spiaggia di Rimini è tutta a vostra disposizione.
Secondo giorno
Per Pasqua e i ponti primaverili in famiglia, l’ideale è dedicare la seconda giornata alla visita dell’Italia in miniatura, il parco tematico di Rimini dedicato ai monumenti più belli d’Italia. Salite a bordo della monorotaia e scoprite lo “stivale” dall’alto. Qui vi attende anche una Venezia in miniatura: seduti in una gondola vi troverete a percorrere il canal grande fino a vedere da vicino la splendida Piazza San Marco con il campanile. Italia in miniatura è anche città della scienza e scuola guida! Una giornata dedicata al divertimento
Terzo giorno
È bene ribadirlo “La pieda sal parsòt la piès un pò ma tòt”, la piada con il prosciutto piace un pò a tutti! In realtà ci sono tantissimi modi per gustare la piadina. Dalla più classica con prosciutto, squacquerone e rucola a quella tipica riminese con sardocini, insalata e cipolla sino a quella farcita con verdure grigliate o gratinate. La storia della piada si perde nella notte dei tempi e il modo migliore per scoprirlo è visitare il primo Museo della piadina, un vero e proprio museo multimediale che percorre la storia di questo piatto tipico dalle farine sino ai metodi di cottura.
Stay tuned: scarica la app Rimini Xperience!