Rimini 365 giorni all’anno!
20/10/2023
Siete pronti per un’esperienza unica e coinvolgente nel mondo dell’opera? Il 20 ottobre 2023 al Teatro degli Atti, Via Cairoli 42, la Sagra Musicale Malatestiana presenta “Perseo e Andromeda”, un’opera in un atto del compositore Salvatore Sciarrino, con libretto tratto da “Moralités légendaires” di Jules Laforgue.
L’opera vedrà la partecipazione di straordinari talenti, tra cui Eleonora Benetti nel ruolo di Andromeda, Arianna Lanci nel ruolo del drago, Giacomo Pieracci e Paolo Leonardi nei ruoli di Perseo. La direzione d’orchestra sarà affidata a Mattia Dattolo, mentre gli effetti sonori elettronici saranno curati da Alessandro Fiordelmondo.
Ma non è solo la performance musicale a fare di “Perseo e Andromeda” un evento unico. La regia, la scenografia, l’illuminazione e i contenuti visivi saranno curati dalla coppia di registi Daniele Spanò e Luca Brinchi, che daranno vita a un’installazione video e sonora per esaltare le potenzialità drammaturgiche dell’opera.
La produzione è realizzata in collaborazione con il Master di II° livello Canto Musica vocale e Teatro Musicale Novecento e Contemporaneo del Conservatorio di Ravenna, curato da Alda Caiello.
Non perdete l’occasione di assistere a questa nuova produzione della Sagra Musicale Malatestiana, che coniuga musica e arte visiva in un’esperienza unica e coinvolgente. Preparatevi a essere trasportati in un universo fantastico dove le note e le immagini si fondono per creare un’opera magica e indimenticabile.
Dove: Teatro degli Atti, Via Cairoli 42
Quando: 20 ottobre 2023
Orario: 21:00
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Prenota il tuo hotel con VisitRimini.