Rimini 365 giorni all’anno!
03/08/2024
Il 3 agosto 2024 torna la Marecchia Sailing Cup, la divertente regata amatoriale più agonistica di sempre!
L’intera competizione non nasce solo come canale di divertimento, ma vuole sensibilizzare sul tema dell’inquinamento ambientale, educando all’ecosostenibilità
In una prima fase, i partecipanti devono costruire autonomamente le proprie imbarcazioni con materiali di riciclo non inquinanti, e poi decorarle sfogando la propria creatività
Nella seconda fase i partecipanti competeranno in una vera e propria gara sportiva di velocità e verrà premiato il veliero più “sburone” e della la barca più “green”, ovvero sostenibile. Alle 18.30 avrà inizio la gara: le imbarcazioni dovranno costeggiare la spiaggia libera di San Giuliano fino ad arrivare alla foce del fiume Marecchia e attraccare al lido di Rivabella.
Subito dopo l’arrivo delle ultime barche, alle 19.30, si terrà la cerimonia di premiazione, organizzata insieme al Kinky Beach, che si terrà presso la spiaggia libera di Rivabella.
L’evento si concluderà con una grande festa in riva al mare. Musica dal vivo e dj set accompagneranno tutta la serata e si potranno gustare cozze e vino gratis!