Rimini 365 giorni all’anno!

CHI SEI TU?, La sfida di Gerusalemme – 75^ Sagra Malatestiana

20/08/2024

La  75^ edizione della Sagra Malatestiana, presenta CHI SEI TU?, La sfida di Gerusalemme. Performance tratta dall’opera “La sfida di Gerusalemme. Un viaggio in Terra santa” del drammaturgo Eric-Emmanuel Schmitt.

Durante questa serata la voce di Éric-Emmanuel Schmitt diventa narrazione in palcoscenico, conducendo lo spettatore in un viaggio fisico, pieno di incontri e accadimenti inaspettati, scavando nella sua interiorità. La sua voce, a tratti ironica e disillusa, a tratti commossa e rivelatrice ci porterà attraverso una riflessione. L’autore indaga la città dei tre monoteismi: Betlemme, Nazareth e Gerusalemme, esplorando in parallelo la sua conversione al cristianesimo. Durante questo intimo viaggio egli ci condividerà il suo vissuto esponendoci la strada necessaria per la coabitazione di credo diversi. La sfida di Gerusalemme è un’occasione per comunicare la complessità e l’urgenza della provocazione che giunge dalle terre di Israele e Palestina.

Musiche eseguite dal vivo da Mirna Kassis, Matteo Damele, Filippo Dionigi, Tomas Milner,
con la partecipazione in video di Éric-Emmanuel Schmitt.
Regia di Otello Cenci. Una co-produzione Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli ETS, Fondazione Istituto Dramma Popolare San Miniato, Centro Teatrale Bresciano.

Quando: martedì 20 agosoto 2024 ore 21.30
Dove: Teatro Galli, Piazza Cavour
Ingresso: A pagamento
Per maggiori informazioni: clicca qui

Prenota il tuo Hotel con VisitRimini