23 NOVEMBRE Lasciati guidare dalle nostre guide in un viaggio alla scoperta di Rimini e le sue storie dal Medioevo tra le gesta dei condottieri, passando per Giotto e la scuola Riminese del Trecento con gli affreschi dell'abside di S.Agostino e il Crocifisso del Tempio Malatestiano, passando per Porta Galliana ed il vecchio porto.
Il tour inizierà dalla Chiesa di Sant'Agostino,l’attuale decorazione della chiesa è di epoca barocca, ma i fianchi esterni, l’abside e il campanile testimoniano il chiaro stampo di epoca medioevale. Si proseguirà verso Castel Sismondo (esterno) per poi arrivare in Piazza Cavour, piazza che in epoca medievale divenne il fulcro della città e in cui nel 1330 venne eretta l’abitazione del Podestà. In epoca medioevale qui accanto si trovava la Cattedrale di Santa Colomba, prima cattedrale di Rimini, di cui ora restano unicamente una parte di campanile ed alcune vestigia conservate al Tempio Malatestiano e nel Museo della Città.
Quota: tariffa intera € 12 - tariffa ridotta (bambini 6-14 anni, invalidi al 75% su presentazione del documento) €8,00, disabili 100% free
Quando: 23 NOVEMBRE
Orario: 15:30
Dove: Rimini - Chiesa di Sant'Agostino
Lingua: italiano
Punto di incontro
Chiesa di Sant'AgostinoCondizioni di prenotazione
- Si prega di presentarsi almeno 10 minuti prima della partenza del tour.
- In caso di ritardo da parte dei partecipanti, non è garantita la partecipazione al tour e non è previsto rimborso.
- La politica di cancellazione per questo tour è di 72h di anticipo rispetto alla partenza per avere diritto al rimborso completo. Con un preavviso di meno di 72h non sarà concesso alcun rimborso.