Italian Showdown Rimini, l’evento per tutti gli appassionati di CrossFit è già alla sua decima edizione.
Si tratta del più grande Licensed CrossFit® Event in Italia, con tante novità pensate per rendere la competizione ancora più coinvolgente per tutti gli appassionati di fitness ogni età e livello.
Chiunque può competere all’Italian Showdown per mettersi alla prova dal vivo e testare il proprio livello di forza, velocità e abilità grazie a prove fisiche basate sul fitness.
I partecipanti si confrontano con i propri pari per livello di abilità e per età: non ci sono qualifiche, basta essere veloci all’apertura delle iscrizioni e accaparrarsi uno degli 864 slot disponibili.
Per questa speciale edizione del 2025 sono previste 3 divisioni basate sui livelli di abilità più comuni di chi si allena in palestra: Beginner, Intermediate, Rx. In questo modo, la competizione è accessibile anche a chi non ha esperienza o non ha ancora tutte le skill.
Si può partecipare all’Italian Showdown come Individual e anche come membro di un Team, quindi lo stesso atleta può decidere di gareggiare da solo e anche insieme a due amici se lo desidera, perché i workout saranno programmati in orari/giorni differenti del weekend.
Tutti i Team scenderanno in campo il Venerdì e completeranno 3 workout consecutivi in un’ora circa. Gli Individual Beginner eseguiranno 5 workout Sabato e Domenica, mentre gli atleti Rx saranno in campo per 5 workout Venerdì, Sabato e Domenica.
Le iscrizioni aprono il 1 Gennaio 2025 alle ore 10.30. Nella quota di iscrizione sono inclusi l’accesso diretto alla competizione dal vivo senza qualifica online e il biglietto d’ingresso per RiminiWellness valido 4 giorni per l’atleta iscritto e la t-shirt ufficiale Competitor.