Rimini 365 giorni all’anno!

Il Capodanno più lungo del mondo

dal 31/12/2023 al 01/01/2024

Il Capodanno più lungo del mondo!
31 DICEMBRE 2023: LA GRANDE FESTA DI SAN SILVESTRO A RIMINI

Il programma del Capodanno più lungo del mondo prevede per il 31 dicembre numerosi eventi diffusi nel centro storico e il concertone nella zona di Marina Centro con Biagio Antonacci, musei aperti per un Capodanno all’insegna della Cultura, tanta musica e l’attesissimo Incendio al Castello.

Concertone in Piazzale Fellini

Rimini si prepara a vibrare con il concerto di Biagio Antonacci a partire dalle ore 22:00. Un’irresistibile serata di musica e emozioni, anticipata da una scaletta speciale creata per il Capodanno a Rimini. E alle 00:00, il cielo si accenderà con uno spettacolo pirotecnico sulla costa romagnola.

Spettacoli diffusi in centro storico

>Castel Sismondo

“Incendio al Castello” alle 00:30 e alle 2:00 è un’esplosione di magia piromusicale. Coreografie illuminate, oltre mille effetti tra scie luminose, cascate, fiamme e fontane, tutto a ritmo di musica, trasformano il castello in una favolosa tela di luci e suoni.

>Piazza Malatesta

“VEGLIONE 0-12” parte nel pomeriggio con giochi, mangiafuoco e giocolieri. E, a partire dalle 22:00, una sfida rock tra i migliori dj per un’esperienza coinvolgente per famiglie e bambini.

>Piazza Cavour

Kelly Joyce crea un’atmosfera di charleston unica. Il RDS Midnight Party scaldà la piazza verso il brindisi di mezzanotte con i conduttori Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini, seguito da un dj set in stile 100% Grandi Successi.

>Teatro Galli, Sala Ressi

“Black Coffee Roaring” alle 21:00 offre jazz, videomapping e il tradizionale brindisi di mezzanotte, in un mix visivo e sonoro coinvolgente.

>Teatro degli Atti

“Hola Latinoamerica” festeggia con ritmi latino-americani dalle 22:00 alle 03:00. Un carnevale di danze e spettacoli con il gruppo Grancaribe Rimini e il dj Rafael Nunez.

>Museo della città

“Brindisi d’arte in musica” alle 21:00 con arpa e flauto, seguito dal tradizionale brindisi di mezzanotte. Un viaggio musicale nel ‘900 con Agnese Contadini all’arpa e Filippo Mazzoli al flauto.

>Domus del chirurgo

“Coast to Coast” alle 21:00 offre un concerto nella Domus del Chirurgo, aperta fino alle 3:00. Un viaggio musicale dalla west coast californiana alla Road66, con tappe nel Regno Unito e in Irlanda.

>Cortile della Biblioteca

Spettacoli di video mapping dalle 21:00 trasformano il Cortile della Biblioteca in una cornice magica, con proiezioni dinamiche e suggestioni di luci e suoni.

>Cinema Fulgor

La serata inizia con la proiezione di un film alle 21:00/21:30 e l’anteprima notturna di “Il ragazzo e l’airone” di Hayao Miyazaki alle 00:30. Non mancherà un buffet dolce per brindare allo scoccare della mezzanotte.

La festa continua nel 2024

Dal 1 al 4 gennaio al Teatro Galli, l’Opera lirica di Capodanno presenta “Tosca” di Giacomo Puccini. Un’occasione unica per iniziare il nuovo anno con emozioni e melodie indimenticabili.

Lunedì 1° gennaio 2024 a Torre Pedrera

Il “Bagno di Capodanno” presso il Bagno 65 offre un tuffo nell’Adriatico alle 12:00. Un momento atteso con musica e bevande calde per chi vuole iniziare il nuovo anno con un coraggioso bagno ghiacciato nel mare d’inverno.

 

Dove: Rimini – location varie
Quando: dal 31 dicembre 2023 all’1 gennaio 2024

Prenota il tuo hotel con VisitRimini